Quelli che son piantati nella casa del Signore fioriranno nei cortili del nostro Dio. Porteranno ancora frutto nella vecchiaia; saranno pieni di vigore e verdeggianti
Libro dei Salmi 92:13-14

Gli anziani nella fede sono la forza, l'esempio e il consiglio per i giovani e per coloro che sono freschi nella fede. A loro il Signore dà un compito molto importante quello di pascere e sorvegliare con amore e di buon animo il gregge (Prima lettera di Pietro 5:1-4). Mentre il mondo di oggi vede talvolta l'anziano come un peso non più utile alla società, il Signore vede in loro una preziosissima risorsa, fondamentale per la crescita della chiesa. Le loro esperienze di vita con il Signore sono una testimonianza sempre fresca e forte, come infatti ha detto Gesù: "Fiumi d'acqua viva sgorgheranno dal vostro seno". Quest'acqua viva sgorga giorno dopo giorno da coloro che seguono fedelmente il Signore.

Gli anziani della Chiesa si riuniscono settimanalmente per la preghiera e organizzano Agapi per stare insieme e condividere momenti di amore fraterno.