Figlioli, ascoltate l'istruzione di un padre, state attenti a imparare il discernimento; perché io vi do una buona dottrina; non abbandonate il mio insegnamento.
Libro dei Proverbi 4:1-2

Le Assemblee di Dio in Italia attribuiscono alla formazione biblica una notevole importanza.

In aggiunta alle Scuole Domenicali presenti in tutte le Chiese, lo testimonia l’esistenza a Roma dal 1954 dell’IBI, Istituto Biblico Italiano, che è la Scuola Superiore di formazione teologica e cultura biblica con corso di studio triennale residenziale. L’IBI si propone di incoraggiare i credenti animati dal desiderio di acquisire una sana formazione spirituale, e di aiutare quanti avvertono una pressante vocazione al ministero cristiano, mediante l'istruzione biblica, la vita comunitaria, l'esercizio pratico e quanto altro risulti utile alla crescita e all'edificazione personale.

Per approfondimenti www.assembleedidio.org/ibi/wp

Per coloro che non possono frequentare i corsi IBI, per approfondire la Parola di Dio è possibile partecipare ai Corsi della Scuola di Cultura Biblica in ognuna delle 8 Zone nelle quali le ADI sono articolate sul territorio.

In Lombardia tale Scuola ha mosso i primi passi sperimentali nel 1978 a cura della Chiesa ADI di Milano e si è sviluppata fino alla configurazione attuale, coordinata dal Comitato di Zona ADI-Lombardia.

I Corsi IBI-SCB,SCUOLA DI CULTURA BIBLICA si rivolgono ai membri di Chiese ADI della Lombardia, di età compresa tra i 18 e i 50 anni, interessati ad approfondire la Parola di Dio e al servizio cristiano, proposti dai rispettivi pastori. Il Piano di Studi si sviluppa in tre anni e prevede 360 ore di lezione complessive in aula, lavori individuali e di gruppo, attività pratiche di tirocinio nelle Chiese. Le lezioni si svolgono di sabato dalle ore 9 alle 14 in base al calendario scolastico nel periodo settembre-giugno.

Per l’ammissione agli esami annuali gli studenti dovranno aver superato le prove di pre-qualificazione e non potranno assentarsi per più di sei lezioni.

Per avere ulteriori informazioni SCRIVICI

Segreteria

 Via Forze Armate 338
20152 Milano
 02 489 112 77
 02 565 626 45